Internet

Pokèmon Go, ora compatibile anche con le CPU Intel!

Recentemente vi avevamo parlato di Pokèmon Go , il gioco che sta spopolando in tutto il mondo. Abbiamo spiegato come funziona, le caratteristiche, per quali dispositivi e disponibile, e le sue varie caratteristiche. Se vi ricordate però, avevamo anche sottolineato come il gioco non fosse compatibile con chi disponeva di dispositivi dotati di CPU Intel!Ebbene, sembra che questo fatto non sia piaciuto molto tanto che si sono generate numerose polemiche a riguardo e come se non bastasse è stata organizzata una petizione ( una raccolta firme).

 

Pokémon-Go1-1000x600

 

La petizione è stata organizzata da un italiano che, in condivisione con altre persone, lamentavano il fatto che non è assolutamente giusto che il gioco sia disponibile solo con gli smartphone più recenti ( per altro alcuni dotati ancora di SoC Intel). L’obiettivo era raggiungere le 35.000 firme, cosa che è avvenuta con successo: in pochissimi giorni ne sono state raggiunte più di 42.000, se volete saperne di più visitate questa pagina. In risposta a questa “petizione popolare”, la Niantic ( produttrice del gioco), si e ritrovata con le spalle al muro e non ha potuto far altro che rendere il gioco compatibile con chi fosse in possesso di dispositivi con SoC Intel. La persona che ha organizzato la petizione, ringrazia tutti i sostenitori dicendo che non si aspettava un appoggio così ampio: infatti, alcuni commenti fanno trapelare che, anche che chi fosse già in possesso del gioco ha firmato per aiutare tutti quelli che non potevano giocarci. In effetti perchè, un gioco che sta spopolando in ogni angolo del mondo dovrebbe essere limitato ad alcuni dispositivi?!!… sarebbe solo una perdita in termini economici.

In occasione di questa release e del lancio di Pokèmon Go in Germania, sono state apportate alcune migliorie al software:

  • La versione 0.29.2 supporta i dispositivi dotati di CPU Intel, per esempio Zefone 2 di Asus e Zenfone 5.
  • Sono stati risolti i problemi di crash che spesso affliggevano il gioco.
  • Non è più necessario dare tutti i dati di accesso relativi all’account Google.
  • Estesa la disponibilità anche ai dispositivi già dotati di OS Android Nougat.
  • Non sarà più necessario inserire i dati una volta usciti dal gioco.
  • Sistemati i problemi di accesso relativi alla registrazione con l’account del Club di Allenatori di Pokèmon.