Telefonia

Iphone 7: novità e rumours!

Apple, relativamente a quanto dichiarato, lancerà l’iPhone 7 in autunno 2016. Secondo i rumours però, non ci saranno grandi novità rispetto al suo precedente modello (iPhone 6 e le sue versioni), ma vediamo in dettaglio alcune caratteristiche.

apple-iphone-7-rumors-caratteristiche-e-uscita-arriva-il-listino-prezzi-offerte-iphone-6s

 

Secondo le informazioni attualmente disponibili, le maggiori novità saranno quelle che riguardano la parte del software, contrariamente alla parte hardware che risulta scarsa.Il nuovo Iphone, per quanto riguarda il modello Pro(una delle sue versioni), sarebbe dotato di una doppia fotocamera che sarà dotata di doppio sensore. Inoltre, sembra che il connettore delle cuffie verrà rimosso e far si che le cuffie si connettano via bluetooth al dispositivo per renderlo più sottile rispetto al suo modello precedente(circa 1 millimetro meno). Nella confezione però, sarà disponibile un adattatore per poter utilizzare comunque la “versione” con filo sfruttando il connettore Lightning. Ci saranno 4 altoparlanti a differenza dell’unico speaker presente fino ad ora.Il processore invece avrà una Ram da 3 GB, la memoria flash arriverebbe a 256 GB contro i 128 attuali.Potrebbe anche essere dotato con una tecnologia antiriflesso, come nell’iPad Pro.Per quanto riguarda la parte hardware quindi bisogna aspettare l’arrivo dell’autunno in cui verranno fornite tutte le informazioni e le relative novità.

Saranno tre i modelli del nuovo iPhone 7:uno con un display da 4,7 pollici e due con display da 5,5 pollici ( le versioni Plus e Pro).Secondo alcune teorie il prezzo si aggirerebbe intorno 1000$, lievemente superiore il prezzo per quanto riguarda la versione Pro.Per quanto riguarda la parte hardware quindi bisogna aspettare l’arrivo dell’autunno in cui verranno fornite tutte le informazioni e le relative novità.

Non grandi novità come abbiamo potuto constatare  e, a mio parere, leggendo tra le righe trapela una mossa economicamente strategica.Apple però fa sapere che nel 2017, in occasioni del decimo anno del debutto ufficiale del primo Iphone, ci saranno molte idee innovative che sorprenderanno di certo tutti e una di queste potrebbe essere la così detta tecnologia Oled: a differenza dei cristalli liquidi, il display con questa tecnologia emette luce propria e il materiale risulta pieghevole. Che si possa piegare l’iPhone?!

2 thoughts on “Iphone 7: novità e rumours!

  • Molto curioso di vedere cosa partoriranno… Amo gli oggetti tecnologici e qualunque novità è sempre ben accetta.
    Il problema è sempre il costo… 😉

    • Si il costo e uno dei problemi, diciamo quello maggiore alle volte. Vediamo cosa hanno in servo e se la qualità rispecchia il prezzo.

I commenti sono chiusi