Telefonia

Un’applicazione per gli sportivi!

Ciao a tutti! L’argomento di oggi riguarderà un’applicazione che ho da poco scoperto nel google store e che ho avuto modo di provare già diverse volte risultando più che valida allo scopo, perciò ho deciso di promuoverla e di renderla nota anche ai lettori della taverna del web 😀 . L’applicazione in questione si chiama Runtastic, disponibile su Android,iOS,windows phone e BlackBerry gratuitamente (la versione di base è  più che sufficiente). Una volta scaricata, l’applicazione ci chiederà di registrarci, io vi consiglio di farlo per 2 motivi : primo eviterete che ogni volta che la avviate vi scocci col solito messaggio che vi invita a registrarvi, secondo la registrazione vi permette di inserire dati personali quali massa corporea ed altezza che saranno utili al programma per calcolare in maniera precisa le calorie bruciate nell’attività,anziché accontentarsi di un valore medio. Una volta installata, l’applicazione è pronta all’uso e potremo scegliere tra un grande numero di attività possibili quali corsa,camminata,calcio,nuoto e così via…

screen322x572

 

Durante qualsiasi attività sarà richiesto l’uso del GPS, inoltre personalmente consiglio di disabilitare la connessione dati sia per evitare che la batteria si scarichi in men che non si dica sia per evitare che le pubblicità ci assillino continuamente. Una delle caratteristiche che più mi ha interessato è la presenza di un diario che permette di salvare volta per volta l’attività svolta con relative informazioni abbastanza utili, quali : durata attività,km percorsi, calorie bruciate,massima velocità raggiunta e inoltre l’applicazione ci permetterà di condividere l’attività svolta su facebook o twitter permettendo quindi di far sapere ai nostri amici quanto ci siamo dati da fare 😀

La versione che ho descritto è quella free, ma se decidete di fare una piccola spesa di 4,99 € avrete la versione Pro, che oltre ad eliminare le pubblicità ,sblocca alcune opzioni aggiuntive quali la pausa automatica che ferma l’applicazione appena noi ci fermiamo senza far quindi avanzare il tempo e la possibilità di impostare un obiettivo da raggiungere ,come calorie da bruciare e il ritmo desiderato.  Come ho già detto prima, non  si sente comunque la necessità di acquistare la versione pro, a meno che non si faccia sport a livello agonistico,ma a quel punto direi che sarebbe meglio spostarsi verso altri strumenti di “monitoraggio”.

LINK UFFICIALE: https://www.runtastic.com/it

Spero che questa mini recensione  vi sia piaciuta!  alla prossima 🙂